Ti trovi in: Home / Centro agroalimentare all'ingrosso di Fondi

Al Centro dell'Italia: il Mof

Il Centro agroalimentare all'ingrosso di Fondi, denominato MOF, è nato agli inizi degli anni 70 ed è stata la risposta organizzativamente valida, ad una reale esigenza di strutture adeguate, per un'attività commerciale che da decenni si svolgeva in maniera pionieristica in dei magazzini lungo la strada principale che attraversa Fondi.

Nel 1966 si inizia a progettare la realizzazione di un mercato.

Il Centro agroalimentare di Fondi è divenuto nel tempo la più grande struttura italiana di concentrazione, condizionamento e smistamento di prodotti ortofrutticoli, svolgendo una funzione indispensabile di raccordo fra le produzioni italiane ed estere e la moderna distribuzione per il rifornimento delle grandi città ed aree urbanere dal 1967 e fu inaugurato nel 1974.

Di recente, la struttura è stata oggetto di un intervento di ampliamento e ristrutturazione che ha dotando il mercato di tutte le più avanzate strutture logistiche e di supporto per la commercializzazione dei prodotti ortofrutticoli.

Attualmente il mercato è costituito da due grandi aree: l'area A ospita circa 116 concessionari di stand, di cui 10 grandi strutture cooperative e 2000 produttori locali, l'area B ospita circa 80 magazzini privati di vaste dimensioni